GP Australia F1 2014: le prime atmosfere di Melbourne in foto

In attesa dell’accensione dei motori, per il Gran Premio d’Australia di Formula 1, ci concediamo una ricca carrellata di foto relative ai primi momenti vissuti dai protagonisti nella città di Melbourne.

GP Australia F1 2014 prime foto

All’Albert Park di Melbourne si aspetta il rombo dei motori. L’attesa sta per concludersi. Ormai è dietro l’angolo il Gran Premio d’Australia, tappa inaugurale del prossimo Campionato del Mondo di Formula 1.

La sfida di apertura della stagione agonistica 2014 si disputerà nella zona residenziale di Santa Kilda, in una cornice particolarmente intrigante sul piano scenico, ma non sono gli aspetti ambientali quelli che stanno più a cuore agli appassionati, desiderosi di scoprire il comportamento delle monoposto, con tutte le incognite legate allo sbarco in gara delle proposte progettuali più fresche.

In un quadro regolamentare profondamente mutato, ci si interroga sulla nuova geografia dei valori. Molte le domande insolute, anche in virtù delle poche sessioni di test avute a disposizione dai team per mettere a punto le forti novità tecniche portate al debutto, a partire dei motori V6 sovralimentati da 1.6 litri.

Lo spettacolo si annuncia interessante e combattuto, ma ricco di incognite, in un quadro più incerto che mai. Al momento si possono fare solo ipotesi sulle gerarchie in pista, dal profilo fortemente ardito, in ragione di quanto scritto prima. Per conoscere una quota di verità non ci resta che attendere ancora qualche altra ora, quando i motori torneranno a rombare a Melbourne. Intanto, vi consiglio di dare un’occhiata alle foto della gallery. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail