F1: Montezemolo “In trepidazione, la FIA vigili per evitare furbate”

La lettera del presidente Ferrari ai tifosi della rossa: "Il campionato è lungo, l'obiettivo chiaro. Vi chiedo la solita grande carica"

AUTO-PRIX-F1-MONZA-ITA-PRACTICE

Questa notte scatta il Mondiale 2014 di Formula 1 e c’è grande attesa per l’inizio di una nuova stagione, amplificata da un regolamento tutto nuovo e tanta incertezza sui valori in campo. Ovviamente anche in casa Ferrari c’è voglia di iniziare questa nuova avventura, a partire da Luca Cordero di Montezemolo ed il n° 1 di Maranello ha voluto scrivere una lettera ai tifosi della rossa, in questo giorno di vigilia di avvio del campionato, tra attesa, speranze ed un appello alla Federazione.

Sembra incredibile, ma sono teso ed in forte trepidazione – inizia il presidente della Ferrari – come mi capita ogni anno, anche se di campionati ne ho vissuti tanti”. Come detto, quest’anno c’è un’incertezza generale, appunto dovuta alle novità regolamentari che “sono profonde, molto più di quanto appaiano”. Infatti, è difficile pensare ad una scuderia favorita in assoluto, ma Montezemolo è fiducioso sulla stagione della rossa: “Tutti hanno problemi, noi abbiamo messo in fila i nostri e li stiamo risolvendo. Il campionato è lungo, l’obiettivo chiaro”. Il titolo.

Questo regolamento non piace al presidente di Maranello e l’aveva già fatto notare qualche mese fa, ribadendolo anche in questa lettera: “I piloti dovranno preoccuparsi di non usurare le gomme e di risparmiare carburante – ha scritto - Ho già detto che spero che non diventino dei tassisti, io amo una F1 estrema, con piloti sempre al limite”. E c’è quell’appello alla FIA: “Un cambio di regolamento porta zone grigie e qui mi aspetto, e sono certo che lo farà, che la FIA vigili per evitare furbate, come accaduto anche nel recente passato”. La chiusura è dedicata ai tifosi: “Possiamo contare su un fattore importante che solo noi abbiamo: l’immenso affetto di voi tifosi in tutto il mondo. Vi chiedo la solita grande carica”.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: