Gp Australia F1 2014: le foto più belle delle qualifiche di Melbourne

Lewis Hamilton è stato il più rapido nelle prime qualifiche dell’anno, disputate nelle scorse ore sulla pista di Melbourne, teatro del Gran Premio d’Australia di Formula 1.

Gp Australia F1 2014 foto qualifiche

Dovevano offrire un quadro più chiaro dei valori, ma le difficili condizioni meteo in cui si sono svolte le prove di qualificazione del Gran Premio d’Australia di Formula 1 lasciano aperti diversi interrogativi.

Sulla pista dell’Albert Park di Melbourne il miglior tempo è stato siglato da Lewis Hamilton, con una Mercedes in ottima forma. L’asso di Stevenage ha girato in 1’44”231, soffiando la pole position a Daniel Ricciardo, costretto sul finire della sessione ad accontentarsi del secondo posto, a circa tre decimi dal leader, ma nell’abbraccio del pubblico di casa.

In un confronto condizionato dalla pioggia, il terzo tempo è andato a Nico Rosberg, che conferma il tenore prestazionale delle monoposto della “stella”, incisive in ogni condizione ambientale.

Dietro di lui ha chiuso Kevin Magnussen, quarto sulla McLaren, davanti a Fernando Alonso con una Ferrari meno rampante del previsto. Il team di Maranello potrà rifarsi domani, ma intanto deve fare i conti anche con la dodicesima posizione in griglia di Kimi Raikkonen, finito contro le barriere sul finire della Q2, senza possibilità di accedere alla fase finale dei giochi.

Peggio di lui ha fatto il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, giunto alle sue spalle, in tredicesima piazza. Per la cronaca delle qualifiche rimandiamo al precedente post. Qui ci limitiamo a proporvi una splendida gallery, con alcune delle foto più belle di questo sabato. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail