Gp Australia F1 2014, Hamilton: "E' andata bene nelle qualifiche"

Lewis Hamilton è soddisfatto al termine delle prove di qualificazione del Gran Premio d’Australia di Formula 1, che gli hanno consegnato la prima pole position dell’anno.

Australian F1 Grand Prix - Qualifying

Non poteva presentarsi meglio all’appuntamento con il Gran Premio d’Australia di Formula 1. Stiamo parlando di Lewis Hamilton, che scatterà dalla prima posizione in griglia nella gara di domani, cui tocca il compito di inaugurare la stagione agonistica 2014.

L’asso di Stevenage ha siglato il miglior tempo nelle qualifiche di Melbourne, soffiando la gioia della posizione più alta al padrone di casa Daniel Ricciardo, detentore della leadership provvisoria fino a pochi istanti dalla chiusura delle danze.

Hamilton può gioire anche per la consistenza della Mercedes, confermata in uno scenario meteo difficile come quello visto oggi sulla pista dell’Albert Park. Ecco le sue parole, riprese dal sito di Planet F1: “Il quadro ambientale era difficile, ma sono davvero felice per l’ottimo lavoro svolto dalla squadra”.

Queste nuove vetture –aggiunge il pilota anglocaraibico del team di Woking- sono molto più difficili da guidare sul bagnato, ma per fortuna è andata bene. Sono contento anche per Daniel Ricciardo, autore di un’eccellente performance davanti ai suoi tifosi”.

Le qualifiche di Melbourne, rese insidiose dalla pioggia, hanno un sapore piuttosto amaro per la Ferrari, costretta ad accontentarsi del quinto posto di Fernando Alonso e del dodicesimo di Kimi Raikkonen. Nulla di preoccupante, ma francamente ci si aspettava di più dalle “rosse”. Vedremo cosa accadrà domani. Una cosa è certa: gli uomini del “cavallino rampante” faranno del loro meglio per disputare una buona gara.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail