Gran Premio dell’Automobile di Torino: date, formula e percorso

Gli organizzatori della manifestazione hanno diffuso una prima bozza: l'evento si terrà dal 11 al 15 giugno 2015, seguirà il percorso del GP storico ed ospiterà auto di produzione e da gara.

2015_turin_gp

Dall’11 al 14 giugno 2015 Torino ospiterà l’evento denominato Parco Valentino – Gran Premio dell’Automobile, rassegna organizzata lungo il percorso storico del GP e formula alternativa seguita per dare origine ad una manifestazione di richiamo internazionale.

Gli appassionati potranno infatti visitare una lunga serie di esposizioni tematiche, dedicate a modelli da strada o da competizione: al momento sono confermate le aree tematiche destinate alla Lancia D50, alle automobili da gara, ai modelli di serie, ai carrozzieri/centri stile ed alle vetture storiche di maggior significato. Le quattro ruote sanno parcheggiate sotto gli alberi del Parco del Valentino – che in origine ospitava il GP –, mentre il centralissimo corso Massimo d’Azeglio verrà utilizzato quale rettilineo per la sfilata.

Per l’occasione verrà inoltre riaperta una sezione del vecchio circuito, utilizzato dal 1935 al 1955 per ospitare anche gare di Formula 1. Un lungo tappeto rosso sarà poi steso per le vie più significative della città, di modo ché tutti gli attori della manifestazione – collezionisti, case automobilistiche e centro design/carrozzieri – possano sfilare davanti agli appassionati.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: