La Porsche 911 GT3 danza fra le prove speciali

La Porsche 911 GT3 non è una presenza insolita nell’universo dei rally, specie in Germania, dove la celebre sportiva gioca in casa. Anche in video la resa è adeguata.

Oggi gustiamo un video dell’azione in gara della Porsche 911 GT3. Anche se si tratta di una versione degli anni passati, esercita ancora il suo appeal sugli appassionati del marchio tedesco, che la venerano come un’icona.

Al volante dell’esemplare immortalato nel video c’è Olaf Dobberkau, assistito alle note da Alexandra König. Non è la prima volta che ci occupiamo della loro azione, che è sempre gradevole da ammirare.

Il modo in cui il pilota conduce il suo bolide da gara nelle prove speciali profuma di magia, con funambolismi di guida frutto di una grande padronanza del mezzo. Non è un caso se la carriera agonistica di questo equipaggio è decorata con diversi riconoscimenti.

Qui li vediamo all'opera mentre sfidano le insidie dei tratti cronometrati, accompagnati dal rombo del propulsore della cavallina di Stoccarda. Le musicalità meccaniche e le acrobazie offerte in alcuni frangenti rendono interessante la visione, che vi consigliamo, per vivere emozioni di una certa intensità.

Speriamo di proporvi presto un filmato della stessa natura con una versione più recente della Porsche 911 GT3, che nei vari step evolutivi si dimostra sempre molto incisiva, anche in gara. Buon divertimento!

  • shares
  • Mail