FIA WTCC 2014: Honda scatena la nuova Civic

Honda ha messo alla frusta la nuova Civic destinata ad affrontare il campionato FIA WTCC 2014. La casa nipponica non ha risparmiato l’impegno.

honda

Honda R&D e JAS Motorsport sono pronti sostenere le tappe del calendario agonistico 2014 del World Touring Car Championship. Il lavoro di affinamento del modello si è svolto con molta cura in diverse sessioni di test sui circuiti di Aragon, Barcellona, Le Castellet e Valencia.

Qui i tecnici hanno approfondito diversi aspetti legati al pacchetto tecnico e funzionale dell’auto, con la competenza di chi conosce bene il lavoro. Ricordiamo che il 2013 ha visto la prima stagione completa FIA WTCC per il Team Castrol Honda World Touring Car.

La coppia di piloti formata da Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro ha ottenuto tre vittorie ed Honda ha conquistato il titolo costruttori. Questo ha portato, con molta naturalezza, alla conferma di entrambi i piloti, con rinnovate ambizioni per la stagione alle porte.

Il team ufficiale avrà come rivali due squadre private Honda. L’ungherese Norbert Michelisz ha dimostrato di meritare la terza Civic di Zengo Motorsport, grazie anche ad una vittoria ottenuta nel 2013 a Suzuka. Quest'anno ci sarà una quarta Civic gestita dal team privato italiano Proteam Racing, con al volante il marocchino Mehdi Bennani.

Il FIA World Touring Car Championship 2014 prenderà il via il 13 aprile sul circuito cittadino di Marrakech e si concluderà il 16 novembre, a Macau. Complessivamente, la stagione conta dodici eventi in cinque continenti, con un totale di 24 gare.

Manca all’appello la tappa di Monza, ma ci saranno le gare di Le Ca-stellet e di Spa-Francorchamps. Quest’ultimo è forse il migliore impianto su scala mondiale, nell'ambito del motorsport.

Calendario World Touring Car Championship 2014

01. 13 aprile – Marrakech
02. 20 aprile – Paul Ricard
03. 4 maggio – Budapest
04. 11 maggio – Slovakiaring
05. 25 maggio – Salzburg
06. 8 giugno – Moscow Raceway
07. 22 giugno – Spa-Francorchamps
08. 3 agosto – Termas de Río Hondo
09. 14 settembre – Sonoma
10. 12 ottobre – Shanghai
11. 26 ottobre – Suzuka
12. 16 novembre – Macao


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail