Ferrari 308 GTB, video al Rally Legend Boucles di Spa

Il video odierno si riferisce all’azione in gara della Ferrari 308 GTB, per il Rally Legend Boucles di Spa, andato in scena in una piovosa zona del Belgio.

Questo filmato riporta indietro le lancette del tempo, fino all’edizione 2012 del Rally Legend Boucles di Spa. Protagonista delle riprese è la Ferrari 308 GTB gruppo 4 condotta in gara da Björn Waldegård, ex stella dell’automobilismo svedese, che vanta il successo fra i piloti nel Campionato Mondiale Rally nel 1979.

La berlinetta a 8 cilindri di Maranello si offre allo sguardo con una linea che è un capolavoro d'arte firmato Pininfarina. Questa creatura di casa Ferrari è stata più volte accompagnata al successo nei rally, dove si è messa in luce negli anni Ottanta.

Strano vedere una vettura del "cavallino rampante" danzare tra dossi, cunette e strade sterrate, ma è quello che è successo. Piacevole ricordare i suoi trionfi, spinti dall'abbraccio affettuoso dei tifosi, che si esaltavano al passaggio della "rossa". In quel periodo, la splendida opera di Maranello seppe mettersi in luce nella disciplina, confermando il suo carattere sportivo.

La 308 Gtb, oltre che efficace, è anche bella. La sua linea eterna ha superato brillantemente le insidie del tempo, rendendola una vera icona nel settore della auto sportive, dove continua a brillare come una stella, nonostante gli anni di servizio.

Dopo di lei è stato il turno, nel listino Ferrari, delle 328, 348, F355, 360 Modena, F430 e 458 Italia, tutte (ad eccezione della prima) scese in pista nel Challenge, campionato monomarca della casa italiana, che prosegue ancora oggi, con la più recente evoluzione della stirpe a otto cilindri.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail