AF Corse verso le tappe dell'European Le Mans Series 2014

Si avvicina il primo appuntamento dell’European Le Mans Series 2014, che prenderà le mosse il 18 e 19 aprile da Silverstone. AF Corse vuole fare bene.

af

AF Corse si prepara ad affrontare gli impegni dell’European Le Mans Series 2014, con una presenza importante in pista. Oltre che con la partecipazione diretta, il team piacentino sarà all’opera con la gestione tecnica delle auto di AT Racing e Formula Racing.

Il modello scelto per questa nuova avventura è ancora una volta la Ferrari 458 Italia, sulle cui doti straordinarie c’è poco da aggiungere. La squadra italiana, vincitrice per ben due volte del campionato mondiale FIA Wec, coltiva ambizioni di alto livello, come è giusto che sia in relazione al suo lignaggio. Ecco la line-up, ripartita per ambito operativo:

Classe GTE (GT2) – Sulla Rossa numero 54, spiccano Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Micheal Lyons. Duncan Cameron, Matt Griffin e Michele Rugolo, invece, saranno al volante della 458 Italia GT2 numero 55.

Classe GTC (GT3) – Howard Blank, Yannick Mallegol e Jean Marc Bachelier scenderanno in pista con la loro Ferrari 458 Italia numero 62. Sulla vettura 63, Mads Rasmussen e Dennis Lind. Per Nielsen, Christian Overgaard e Francesco Castellacci correranno sulla 458 numero 64. Infine, sulla Ferrari numero 95, ci saranno Adrien De Leener e Cedric Sbirrazzuoli.

Squadre Assistite - Per quanto riguarda AT Racing, Alexander Talkanitsa Senior e Alexander Talkanitsa Junior, padre e figlio, verranno affiancati da Pierre Kaffer sulla 458 Italia GT2 numero 56; i tre saranno impegnati nella categoria GTE. Jan Magnussen, John Laursen e Mikkel Mac prenderanno parte all’Elms 2014 sulla Ferrari numero 60 del team Formula Racing (GTC).

Le premesse perché i risultati siano degni delle aspettative ci sono tutte. Adesso la parola passa alla pista, che dovrà raccontare la geografia dei valori della nuova stagione. Anche se la prima gara è prevista dopo la metà del prossimo mese a Silverstone, i motori cominceranno a rombare il primo aprile (nessuno scherzo), sul circuito Paul Richard di Le Castellet, dove i team effettueranno i test di preparazione agli impegni del calendario sportivo ormai alle porte.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail