F1: anche la Epsilon Euskadi tra gli aspiranti

joan villadelprat

Una scuderia basca rimpingua il fronte dei nuovi team che hanno presentato domanda di iscrizione al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1. Si tratta della Epsilon Euskadi, che si aggiunge alle altre squadre di cui si aveva già notizia: Prodrive, Lola, Campos Meta1, Team USF1, Team Superfund, March e Litespeed.

La Williams è l'unica compagine, fra quelle impegnate nella stagione in corso, ad aver dato la propria adesione senza riserve. Gli altri costruttori, riuniti sotto il tetto della Fota, hanno manifestato infatti il loro interesse col beneficio d'inventario. La conferma della loro disponibilità è subordinata all'applicazione dell'attuale regolamento (con le modifiche suggerite dall'associazione) e alla firma del nuovo Patto della Concordia, entro e non oltre il 12 giugno.

Per quella data è pure fissata la divulgazione dell'elenco delle scuderie selezionate per il 2010. Epsilon Euskadi non è nuova al mondo delle corse. La formazione viene della Renault World Series e dall'endurance e può contare sull'apporto di due uomini con lunghi trascorsi nel Circus: Sergio Rinland e Joan Villadelprat. Quest'ultimo, che sarà il responsabile operativo, si limita a dire: "Posso confermare che abbiamo presentato domanda la scorsa settimana, esattamente mercoledì. Giovedì abbiamo avuto la conferma dalla Fia. Se la squadra farà parte dell'elenco dei team che parteciperanno al Mondiale 2010 saranno garantiti i finanziamenti per i prossimi quattro anni".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: