Gp Malesia F1 2014: le foto più belle della gara di Sepang

Si chiude nel segno della Mercedes anche il Gran Premio di Malesia di Formula 1, seconda tappa del cammino agonistico 2014.

GP Malesia 2014 foto gara

Lewis Hamilton ha vinto in modo netto il Gran Premio di Malesia di Formula 1, secondo atto della stagione sportiva in corso. L’asso di Stevenage si è imposto nella sfida di Sepang, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg, per una doppietta nei colori Mercedes.

Fra i due interpreti della “stella” un divario finale di poco superiore ai 17”, che lievita ulteriormente per Sebastian Vettel, giunto terzo al traguardo con la sua Red Bull. Il campione del mondo in carica ha preceduto Fernando Alonso, quarto con la prima Ferrari, a circa 35” dalla linea di testa.

Anche se il ritardo dal vertice è quasi identico a quello della sfida di Melbourne, la “rossa” è sembrata oggi più incisiva, ma è chiaro che a Maranello devono lavorare molto per recuperare in fretta il gap dalle “Frecce d’Argento”, vere protagoniste di questa fase di avvio di stagione.

Rimanendo sul tema del “cavallino rampante”, da segnalare il dodicesimo posto al traguardo di Kimi Raikkonen, la cui gara è stata rovinata da un contatto con Magnussen al secondo giro, imputabile sicuramente al suo collega.

GP MALESIA F1 2014, LA CRONACA DELLA GARA IN TUTTE LE SUE FASI

Tornando all’ordine d’arrivo, al quinto posto si è insediato Nico Hulkenberg, su Force India, che ha fatto meglio di Jenson Button, Felipe Massa, Valtteri Bottas, Kevin Magnussen e Daniil Kvyat, ultimo della top ten. In classifica piloti il comando resta saldamente nelle mani di Nico Rosberg, con 43 punti. Fra i costruttori svetta la Mercedes, con 68 punti.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail