WRC, Rally Acropolis: vince Mikko Hirvonen

rally grecia

Mikko Hirvonen si è aggiudicato il gradino più alto del podio nel Rally dell'Acropoli 2009, amministrando con saggezza il vantaggio accumulato nelle fasi precedenti della sfida greca. Il finlandese della Ford ha centrato il primo successo stagionale, in un week-end segnato dal ritiro di Sebastien Loeb. Questo gli permette di accorciare le distanze dall'extraterrestre alsaziano, che lo precede di sole sette lunghezze in classifica generale.

Un divario abbastanza contenuto, che potrebbe alimentare una sfida futura dai toni più accesi. Dopo una prova sorprendente ha chiuso in seconda piazza il giovane Sebastien Ogier del Citroen Junior Team, al primo podio nel World Rally Championship. Il suo ritardo dal vincitore è stato di 1'12". Più lontano Jari-Matti Latvala, giunto terzo con l'altra Focus, dopo una bella rimonta che gli ha permesso di limitare i danni dell'uscita di venerdì, avvenuta quando conduceva le danze.

rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia

rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia

Dietro di lui Federico Villagra, quarto dopo i problemi alla trasmissione accusati dalla Citroen di Novikov. La classifica prosegue con Rautenbach, Al Qassimi, Ostberg, Athanassoulas, Al-Attiyah e Araujo, ultimo della top ten. Parlando della sua gara, il vincitore non nasconde la gioia: "Ho guidato con intelligenza, evitando incidenti e forature... Sono felicissimo! Superare un rally come questo senza problemi significa vincerlo, e così è stato. Ora siamo nuovamente in corsa per il Mondiale". Loeb permettendo...

Rally di Grecia, classifica finale:

01. Mikko Hirvonen (Fin) Ford, in 4h09'42"5
02. Sebastien Ogier (Fra) Citroen, 4h10'55"4
03. Jari-Matti Latvala (Fin) Ford, 4h11'27"5
04. Federico Villagra (Arg) Ford, 4h13'30"8
05. Conrad Rautenbach (Zim) Citroen, 4h13'42"3
06. Khalid Al Qassimi (Eau) Ford, 4h16'46"8
07. Mads Ostberg (Nor) Subaru, 4h22'07"4
08. Lambros Athanassoulas (Gre) Skoda, 4h22'30"1
09. Nasser Al-Attiyah (Qat) Subaru, 4h22'52"4
10. Armindo Araujo (Por) Mitsubishi, 4h24'47"0

Via | Racingworld.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: