F 3: al Mugello la prima vittoria di Sergio Campana

podio

Prima vittoria stagionale per il team campione in carica Lucidi Motors nel Campionato Italiano Formula 3 del 2009. Sergio Campana è stato l'assoluto dominatore del weekend del Mugello fin dalle prove libere: sua la pole position, il giro più veloce delle due gare e la vittoria nella seconda corsa.

Solo un errore veniale quando era in testa nel corso dell'ultimo giro di gara 1 lo ha separato dall'en-plein, ma il quinto posto finale non ha intaccato lo spessore della sua prestazione. A punti in entrambe le gare anche Francesco Prandi, autore di un nono e di un settimo posto. Bene Giovanni Nava, che ha concluso decimo e ottavo sotto la bandiera a scacchi.

Dice il proprietario del team Gabriele Lucidi: "Con Campana abbiamo dominato praticamente tutto il fine settimana ad eccezione degli ultimi fatali chilometri di gara 1. Il giro più veloce di entrambe le corse e la prima vittoria dell'anno rendono il nostro bilancio del fine settimana nettamente positivo, mentre la lotta per la testa della classifica rimane aperta e combattuta. Prandi ha incontrato qualche problema con i pneumatici che hanno condizionato la sua prestazione: sia lui che Nava hanno comunque concluso a punti entrambe le gare!"

La classifica vede ora Campana al secondo posto con 70 punti, ad 8 lunghezze dal vertice. Prandi è ottavo a quota 10 seguito da Nava con 9 punti. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 è in programma il 19 luglio sul Misano World Circuit.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail