Euroseries 3000, Magny-Cours: primo successo 2009 per Bonanomi

Bonanomi

Marco Bonanomi ha vinto la sua prima gara stagionale nell’Euroseries 3000 a Magny-Cours. L’alfiere del Bull Racing di Ernesto Catella, partito in prima fila accanto a Fabrizio Crestani, che scattava in pole, ha avuto alla fine la meglio sul veneto del team TP Formula, che in Francia ha conquistato il posto d’onore.

Nonostante questo successo, Bonanomi rimane staccato di 1 punto in classifica da Crestani il quale, grazie alla pole ed al giro più veloce in gara, è riuscito a mantenere lo stesso vantaggio conquistato in Portogallo. Sul terzo gradino del podio è salito l’inglese Will Bratt, in rappresentanza del team spagnolo dell’ex pilota di F.1 Emilio de Villota.

Mentre tra i primi due classificati il divario è stato minimo (626 millesimi), Bratt ha accusato un distacco dal vincitore di 3”8. A ridosso del primo podio francese sono finiti il neozelandese Earl Bamber (TP Formula), Fabio Onidi (FMSI) e Ben Hanley (FMSI). Primi punti in campionato anche per i nostri Marcello Puglisi (Durango) e Michael Dalle Stelle (Lazarus).

Sarà proprio quest’ultimo, grazie alla griglia invertita dei primi 8 classificati, a partire al palo domani (domenica 28 giugno) alle ore 12. Gara-2 si disputerà sulla maggiore distanza di 21 giri. In classifica, come anticipato, conduce Crestani con 20 punti, seguito da Bonanomi a 19. Bratt e Onidi si dividono la terza piazza a quota 12.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: