GP Spagna F1 2014: le foto più belle della gara

Ancora una volta brilla la stella della Mercedes nella stagione agonistica 2014, dominata fino a questo punto dalla scuderia tedesca.

GP Spagna F1 2014 foto gara

La Mercedes guadagna una splendida doppietta nel Gran Premio di Spagna di Formula 1, quinto atto della stagione agonistica in corso. Nella sfida di Montmelò gli onori della gloria sono andati ancora una volta a Lewis Hamilton, che si porta in testa alla classifica mondiale.

GP SPAGNA F1: L'ANDAMENTO DELLA GARA

Dietro di lui, con un ritardo davvero minimo, è giunto il compagno di squadra Nico Rosberg, staccato di appena sei decimi alla bandiera a scacchi. Bella la lotta in pista fra i due interpreti delle “frecce d’argento”, che si sono confrontati a suon di giri veloci, inaccessibili a tutti gli altri, in una geografia dinamica che ha spezzato ancora una volta le ambizioni degli altri, costretti ad assistere impotenti e con grande ritardo alle danze vincenti del duo di testa, che ha dominato la gara in lungo e in largo.

Terzo posto al traguardo per Daniel Ricciardo, che ha messo la sua Red Bull davanti a quella del compagno di squadra Sebastian Vettel. Poi Valtteri Bottas, seguito dalle due Ferrari di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Le “rosse” hanno pagato un ritardo imponente sulla Mercedes, in una sfida difficile, affrontata con strategie gomme diverse, incapaci comunque di farle brillare.

GP SPAGNA F1: LE CLASSIFICHE DOPO LA CORSA

Come riferisce il sito della casa di Maranello, la scuderia del “cavallino rampante” lascia la Spagna con la consapevolezza di dover lavorare ancora molto per ottenere quantomeno l’obiettivo a breve termine che è stato fissato: essere il primo team inseguitore della Mercedes. Anche questa impresa non sembra proprio facile, visto lo stato attuale della F14 T. Vedremo!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail