Ferrari, Alonso e Raikkonen: due temperamenti diversi

Difendono, con lo stesso impegno, i colori delle “rosse” nella stagione agonistica in corso, ma lo fanno da due prospettive caratteriali completamente diverse.

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen sono i due interpreti ufficiali della Ferrari nel campionato del mondo di Formula 1 2014. I due fanno del loro meglio per concorrere alla causa del “cavallino rampante”, ma sono costretti a confrontarsi con i limiti della F14 T, che ha deluso nei primi appuntamenti dell’anno.

La rossa dei tempi moderni è invece in affanno

La monoposto di Maranello è nettamente inferiore alle aspettative, ma gli uomini delle “rosse” non si arrendono e faranno il possibile per cercare di portarla a un livello più consono al prestigio del marchio. Qui, però, non vogliamo occuparci dell’auto, ma dei suoi piloti, giovandoci di un video ufficiale messo in rete dalla Ferrari, per mettere a confronto Fernando e Kimi sul piano dei gusti a 360 gradi.

E’ una doppia intervista, che mette in risalto la personalità dei due, le cui anime non sono sempre opposte anche se lo spagnolo è più caloroso e sentimentale. Il filmato spazia dalle preferenze a tavola alla pista preferita, passando per musica, vacanze e abbigliamento. Con il sorriso di persone 'normali', ma allo stesso tempo tanto speciali. Scopriamo anche i loro profili professionali.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail