Formula Renault 2.0: la gara parte con un mezzo dell'assistenza in pista!

Il direttore di gara concede il via libera, ma sulla pista è ancora presente un mezzo di soccorso: i piloti gli sfrecciano accanto e terrorizzano i commissari, che si 'spalmano' contro la carrozzeria del mezzo pesante.

Piloti e spettatori del campionato Formula Renault 2.0 NEC hanno vissuto attimi di smarrimento al via della gara, quando il responsabile della corsa ha commesso un’incredibile leggerezza: ha infatti concesso il via nonostante in pista fosse presente un mezzo dell’assistenza! Nel filmato vediamo un camion prestare soccorso alla vettura di un concorrente, uscita di strada ed incapace di proseguire.

Alle restanti automobili viene però concesso di schierarsi in griglia, fra lo stupore dei telecronisti e di chi era incaricato della regia: quest’ultimo stacca più volte ad inquadrare il mezzo pesante, senza che nessuno si accorga del pericolo. Si accende quindi il semaforo verde e le vetture sfrecciano via.

Passano alcune curve ed i piloti si trovano di fronte il veicolo dell’assistenza, fermo sull’Hangar Straight – la gara si svolgeva sul circuito di Silverstone – ed ancora intento a sistemare il veicolo sul pianale. I commissari si riparano contro la carrozzeria ed invitano il pilota della vettura incidentata a farsi da parte. Tempo qualche secondo e viene finalmente esposta la bandiera gialla.

  • shares
  • +1
  • Mail