Video divertente sui rally di auto storiche

L’universo dei rally non è mai avaro in fatto di emozioni e regala sempre un ricco assortimento di situazioni capaci di suscitare il gradimento del pubblico.

Anche i rally per auto storiche consegnano note di grande spettacolo agli appassionati, che possono gustare spesso una tela preziosa, fatta di piacevoli alchimie dinamiche, destinate in qualche caso a fissarsi nei ricordi.

Storia delle corse: il successo di Ickx e Redman all'Osterreichring con la Ferrari 312 PB

Il Rally van Wervik 2014 ci offre momenti di puro spettacolo, immortalato nei fotogrammi che accompagnano questo post. Nel cuore dell’azione spiccano le derapate, gestite più o meno bene dai piloti dei mezzi, cui va il merito di non risparmiarsi, con il vivo desiderio di inseguire la gloria e di guadagnare il consenso del pubblico.

Certe volte le manovre sembrano davvero ardite, sino a sfuggire al controllo, portando le auto fuori dalla carreggiata, magari ad arare i campi, per la disperazione dei contadini che vedono andare in fumo i frutti dei loro sacrifici.

Anche questo appartiene alla natura delle gare su strada, che profumano di un raro romanticismo motoristico, capace di fare la gioia di chi può gustarlo dal vivo. Noi, oggi, possiamo accontentarci del filmato. Buona visione!

  • shares
  • Mail