F1, Alonso: "Button rimane il favorito per il titolo"

fernando alonso

La rimonta degli uomini Red Bull negli ultimi appuntamenti iridati ha riaperto il mondiale. Questo, almeno, è il giudizio di molti osservatori. Le tre sfide più recenti hanno consegnato 18 punti a Sebastian Vettel e 24 a Mark Webber, contro i 9 raccolti da Jenson Button. Il leader del mondiale vede così ridursi il margine sui rivali, ma il suo vantaggio sul primo degli inseguitori resta alto, essendo pari a 18.5 punti.

Questo basta a convincere Fernando Alonso che il pilota inglese della Brawn GP goda delle migliori chances nella corsa iridata: "E' difficile essere sicuri dopo i progressi delle Red Bull negli ultimi GP, ma continuo a pensare che Jenson Button resti il favorito per il titolo mondiale. Ha sempre un certo vantaggio e anche se le monoposto degli avversari sono molto veloci, per loro non sarà facile ottenere una doppietta ad ogni gara".

Sul fronte della sua stagione, lo spagnolo della Renault ostenta un certo ottimismo per le fasi conclusive: "L'anno scorso abbiamo dimostrato che in F1 tutto è possibile. Il team ha sempre mostrato di saper far evolvere la propria vettura e di trovare la direzione giusta da seguire. Per cui non ci sono ragioni per non essere ottimisti in questo finale di campionato. Spero che un podio e magari una vittoria diventino obiettivi possibili da raggiungere". Ma gli eventuali progressi della casa francese dovranno confrontarsi con gli step evolutivi introdotti dagli avversari.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: