F1: Nico Rosberg, rinnovo fino al 2017 con la Mercedes

E' arrivato l'annuncio della squadra tedesca sul prolungamento pluriennale, secondo la 'Bild' è per tre anni

F1 Grand Prix of Great Britain - Qualifying

Il 2014 è un anno magico per Nico Rosberg. E’ in testa al Mondiale 2014 di Formula 1, nei giorni scorsi ha sposato la sua fidanzata Vivian Sibold ed ora c’è il ricco rinnovo di contratto con la Mercedes. Il pilota tedesco ha prolungato lunedì scorso l’accordo con la scuderia dominatrice della stagione, anche se non stati rivelati i termini dal team. Secondo quanto riportato dalla 'Bild', il tedesco ha firmato per altri tre anni, fino al 2017, per una cifra di 55 milioni di euro.

Leggi anche: la trasformazione di Hockenheim

Un rinnovo pesante, che fa capire come il binomio stia funzionando al meglio, con proprio Rosberg come uomo faro della scuderia tedesca e non Lewis Hamilton, per il quale si parla già da qualche tempo di un possibile addio al termine di questa stagione. Nico, alla Mercedes dal 2010, ha ottenuto tre successi e cinque secondi posti nelle prime otto gare della stagione, prima del ritiro dell’ultimo weekend a Silverstone per un problema al cambio.


Per l’occasione, Rosberg sfoggerà un casco particolare, per festeggiare la Germania campione del mondo di calcio. L’ha annunciato con una foto su Twitter: avrà la bandiera tedesca e la coppa del mondo, con le quattro stelle come i quattro Mondiali vinti dalla sua nazionale. Dunque, si tratta di un periodo di festa continua per il leader del campionato e domenica la stagione di Formula 1 farà tappa ad Hockenheim, la pista di casa, e Nico vorrà certamente provare a proseguire il suo momento magico con un’altra vittoria.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail