Nico Rosberg: la Fifa dice no alla coppa, il tedesco modifica il casco

Il leader del mondiale l'ha subito cambiato ed ora ci sarà una grande stella al centro, al posto del trofeo

cascorosberghockenheim

Il casco celebrativo realizzato da Nico Rosberg per festeggiare il quarto titolo mondiale di calcio della Germania, e mostrato a tutti con un tweet sul suo profilo ufficiale, non è piaciuto alla Fifa. La Federazione internazionale del pallone, infatti, si è lamentata per la riproduzione della Coppa del Mondo: il simbolo è coperto dai diritti per lo sfruttamento d’immagine ed ha immediatamente chiesto al leader del Mondiale di Formula 1 di eliminarlo. Detto e fatto, visto che il tedesco non vuole avere di questi problemi.

Gp Germania F1 2014: orari e dirette tv Rai e Sky

Peccato, mi sarebbe piaciuto portare il trofeo sul casco come omaggio ai ragazzi – ha scritto sul social il pilota della Mercedes, fresco di rinnovo fino al 2017 con la scuderia tedescama naturalmente rispetto la situazione giuridica”. L’omaggio alla propria nazionale ci sarà comunque, ma al posto del trofeo ci sarà, al centro del casco, una grande stella con il numero 14, mentre più piccole saranno le altre tre stelle, che simboleggiano i tre precedenti trionfi iridati della nazionale tedesca di calcio.

Questo casco speciale sarà indossato da Rosberg nel weekend di Hockenehim, in programma da domani sulla pista tedesca, dove si correrà la decima prova del Mondiale di Formula 1 2014. Il pilota della Mercedes cercherà di sfruttare la pista di casa per trovare un nuovo allungo sul compagno di squadra Lewis Hamilton, dopo il ritiro nell’ultima gara in Inghilterra, che ha ridotto il suo vantaggio sull’inglese ad appena quattro punti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: