Ferrari: ci sarà Kubica al posto di Badoer a Monza?

robert kubica

In attesa di conoscere la verità, continuano a circolare nomi sull'eventuale sostituto di Luca Badoer al Gran Premio di Monza di Formula 1. Nelle ultime ore il candidato più probabile sembra essere Robert Kubica, almeno stando a quanto riportato da Autosprint e dalla Gazzetta dello Sport.

Se le cose stessero effettivamente così, per il polacco sarebbe un debutto in "rosso" dal sapore particolare, perché coronato in una cornice a lui molto cara, visto che per anni ha vissuto in Brianza. La gara lombarda, inoltre, sembra incontrare il suo gradimento, per una questione di affinità agonistica.

Dal punto di vista pratico Kubica potrebbe essere liberato dalla Bmw con relativa facilità, alla luce del ritiro annunciato per la prossima stagione dalla casa bavarese che, sul piano giuridico, equivale a un'inadempienza contrattuale verso il suo alfiere, con cui aveva firmato un contratto i cui effetti si estendevano al 2010. Un fatto che giocherebbe a suo favore rispetto all'ipotesi Giancarlo Fisichella. Ammesso che sia questo l'orientamento, resta da vedere cosa i vertici di Maranello potranno mettere sul piatto per il futuro del polacco.

Via | Italiaracing.net

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: