Trofeo Abarth 500 Europe a Oschersleben



Con il suo quinto appuntamento, in programma domani (sabato 5 settembre) e domenica sul circuito tedesco di Oschersleben, il Trofeo Abarth 500 Selenia-Europe entra nel suo momento cruciale per l’assegnazione del titolo.

I primi due classificati, l’italiano Manuel Villa e il francese Benoit Perret, sono infatti divisi nella classifica generale da appena due punti. Le due corse risulteranno quindi molto importanti. Finora entrambi i piloti hanno impostato il campionato sulla regolarità, con il solo Villa capace di un successo assoluto, ottenuto in Repubblica Ceca sul circuito di Brno. Nella lotta per il successo finale possono ancora inserirsi il portoghese Jorge Rodriguez e gli italiani Emanuele Moncini e Simone Monforte. Quest’ultimo è giovanissimo, avendo solo 17 anni. Sua sorella Erika è 12^ nella classifica generale, che vede in graduatoria una trentina di piloti in rappresentanza di otto nazioni, a conferma di un grande interesse nei confronti della serie internazionale che si corre sui circuiti più prestigiosi del Vecchio Continente.

Un interesse dovuto anche alla spettacolarità delle Abarth 500 Assetto Corse che, dotate di un motore turbocompresso da 190 CV, sono in grado di ottenere prestazioni cronometriche di grande rilievo.

A Oschersleben le Abart 500 Assetto Corse entrano in pista oggi alle ore 13 per effettuare le prove libere. Domani alle ore 8 sono in programma le qualificazioni, che determinano la griglia di partenza di Gara1, che si disputa alle ore 13,20. Domenica alle ore 8,30 la seconda gara.

Classifica provvisoria Trofeo Abarth 500 Selenia - Europe: 1. Manuel Villa ITA 85 punti; 2. Benoit Perret FRA 83; 3: Jorge Rodrigues POR 75; 4. Emanuele Moncini 69; 5. Simone Monforte ITA 62; 6. Lucas Guerrero ESP e Freddy Nordstrom SWE 43; 8. Peter Fulin CZ 38; 9. Enrico Fulgenzi ITA 37; 10. Pedro Marreiros POR 36.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail