Subaru torna in WRC?

Subaru avrebbe intenzione di riaffacciarsi al mondo delle competizioni. Potrebbe iscriversi nuovamente al campionato WRC, così come partecipare alla 24 Ore di Le Mans.

subaru_rally_comeback

Dal 2017 Subaru potrebbe tornare a gareggiare nel campionato WRC. La clamorosa indiscrezione è stata riportata dal britannico Auto Express, secondo cui il marchio giapponese sta pensando a quale disciplina scegliere per riaffacciarsi nuovamente nell’ambito motorsport.

Una fonte avrebbe rivelato che il mondiale rally è una delle ipotesi al momento in fase di valutazione, ma i dirigenti stanno pensando anche al mondo delle gare in pista: Subaru potrebbe infatti scegliere di sviluppare un prototipo destinato alla 24 Ore di Le Mans, gara nella quale potrebbe schierare una vettura ibrida e sfruttare il travaso di tecnologie destinate ai futuri modelli di serie. L’informatore avrebbe rivelato che non sarà difficile trovare le necessarie risorse economiche ed umane, a patto che il riscontro in termini di marketing e pubblico sia ritenuto sufficiente.

Il marchio delle Pleiadi sta inoltre guardando con estrema attenzione alla rivoluzione tecnica promessa da Carlos Barbosa, Presidente della Commissione WRC, che vuole una disciplina più accattivante e spettacolare. A partire dal campionato 2017 potrebbero quindi partecipare automobili di segmento superiore e meno limitate sul fronte motoristico, grazie a nuove regole sul controllo del flusso di carburante. Barbosa ha di recente anticipato che il nuovo regolamento tecnico sarà pronto entro la fine della stagione corrente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail