Nasce il Massage & Fitness Race Club

Massage&Fitness Race ClubNasce il Massage & Fitness Race Club, il primo club dedicato esclusivamente alle necessità psicofisiche dei piloti. Composto da un preparatore atletico, tre massaggiatori ed un medico sportivo, il club farà il suo debutto in occasione della tradizionale 6h in Notturna di Misano e proseguirà per tutta la stagione.

Ideato dal patron del Gruppo Peroni: Sergio Peroni, sarà a disposizione dei piloti che potranno ricorrere a massaggi e macchinari specifici per rilassare i muscoli sollecitati nella guida, e consultare il personale per migliorare la propria forma fisica. Il club sarà allestito in una sala appositamente attrezzata dell’autodromo e sarà composto da una zona riservata ai massaggi e alla fisioterapia, e da un’area fitness dove saranno presenti alcuni attrezzi da palestra.

Il team di professionisti sarà guidato da Sergianni Caracciolo, noto preparatore atletico di Jimmi Bruni. Da quattro anni in questa disciplina, fra i piloti al momento seguiti da Caracciolo spicca Edoardo Piscopo, pilota di Formula Renault 2.0 del Red Bull Junior Team.

Ancora una volta si è cercato dunque di venire incontro alle esigenze dei piloti, offrendo un servizio specifico in un settore che, soprattutto negli ultimi anni, ha acquisito sempre maggiore interesse. Recenti indagini hanno evidenziato infatti come un fisico allenato consenta non solo una maggiore reattività e resistenza allo sforzo, ma assicuri anche una maggiore lucidità e concentrazione per tutta la durata della gara.

  • shares
  • Mail