GP Russia 2014: le immagini dal circuito di Sochi

Il 12 ottobre si svolgerà a Sochi il GP di Russia. In quali condizioni versa la pista? Decisamente buone, a giudicare da alcune immagini recentemente pubblicate.

Le immagini dal circuito di Sochi

Il primo Gran Premio di Formula 1 in terra russa si svolgerà fra poco meno di 2 mesi, durante il fine settimana del 12 ottobre. La pista sarà ricavata come noto a Sochi, nella parte meridionale del paese, città che lo scorso inverno ha ospitato le Olimpiadi Invernali. Il circuito attraverserà parte del villaggio olimpico e misurerà ben 5.9 chilometri, risultando in tal modo il terzo più lungo del campionato (dopo Spa e Silverstone).

Approfondisci: la visita dei delegati FIA renderà vane le questioni pendenti

Della pista conosciamo al momento solo questi pochi dettagli; ecco perché sono estremamente interessanti le immagini pubblicate dal sito English Russia, che mostrano per la prima volta l’interno dell’autodromo e consentono di misurare a quale velocità procedano i lavori. Le fotografie confermano quanto rivelato nelle scorse settimane dal responsabile del comitato promotore, che ad un sito russo aveva confermato come tutti i lavori stessero procedendo secondo i tempi previsti e che tutte le aziende impegnate stessero collaborando in maniera fattiva.

I responsabili della Formula One Management hanno valutato nei giorni scorsi lo stato dei lavori relativi all’impiantistica TV ed ai paddock, ma il parere definito verrà fornito dalla FIA: ad oggi la gara è definita provvisoria e solo dopo la visita dei delegati verranno sciolti gli ultimi dubbi.

  • shares
  • Mail