Fornitura motori: Mercedes deve scegliere fra Red Bull e Williams?

mercedes

Il Gran Premio di Monza è, per tradizione storica, uno scenario molto gettonato per definire i futuri assetti del Circus. Di solito l'autodromo brianzolo è la cornice giusta per parlare del mercato piloti, ma questa volta le luci dei riflettori potrebbero puntare sulla geografia motoristica del Circus.

Nelle ultime ore, in particolare, si fa un gran parlare delle monoposto che potrebbero essere equipaggiate dal propulsore Mercedes, attualmente in uso su McLaren, Brawn GP e Force India. Fra i nuovi pretendenti ci sarebbe anche la Red Bull, ma a questa si sarebbe aggiunta la Williams, creando le premesse per una difficile scelta da parte del costruttore tedesco.

La casa di Stoccarda, che voleva divulgare l'elenco dei partner 2010 nel week-end italiano, sarà forse costretta a rimandare l'appuntamento, per evitare di essere precipitosa su una decisione così importante. Anche se Norbert Haug lo smentisce, pare che nel round britannico del DTM della scorsa settimana, che si è svolto a Brands Hatch, il boss della stella a tre punte abbia ricevuto la visita di Frank Williams e Patrick Head. Se le cose stessero così, l'ipotesi di un avvicinamento non sarebbe peregrina. Presto conosceremo la verità.

(Grazie edward84)

Via | F1-live.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: