Gp Belgio F1 2014: Lotterer sostituisce Kobayashi sulla Caterham

Il pilota tedesco ha vinto tre volte la 24 Ore di Le Mans ed ha provato le vetture di F1 nel 2001 e 2002

Le Mans 24h Race - Drivers Parade

Il Mondiale 2014 di Formula 1 vedrà un nuovo protagonista in pista, alla ripresa delle operazioni: Andre Lotterer sarà al volante della Caterham, in occasione del prossimo Gp del Belgio. Il pilota tedesco sostituirà Kamui Kobayashi per questa gara, dopo la deludente prima parte di campionato, in cui il team anglo-malese non è riuscito a conquistare nessun punto ed ha ottenuto come miglior risultato l’11° posto di Marcus Ericsson a Montecarlo. Il giapponese, invece, ha conquistato due tredicesime posizioni (Malesia e Monaco).

Leggi anche: Gp Belgio F1 2014, orari e dirette tv

Come detto, per ora si tratta di un contratto per una sola prova, ma non è escluso possa diventare un provvedimento definitivo, soprattutto se il tedesco dovesse fornire una prestazione interessante sulla pista di Spa-Francorchamps, al suo debutto ufficiale nel circus. Lotterer ha provato le vetture di Formula 1 ad inizio secolo, effettuando dei test con la Jaguar nel 2001 e 2002, ma nel 2011 e 2012 ha corso con le monoposto nella Super Formula giapponese, conquistando il campionato il primo anno e giungendo secondo nella stagione successiva.

Tuttavia, i suoi risultati principali li ha ottenuti alla 24 ore di Le Mans: il pilota tedesco ha vinto per tre volte la storica competizione francese, l’ultima delle quali il giugno scorso sull’Audi R18 e-tron. “Sono pronto per questa sfida – ha dichiarato Lotterer – non vedo l’ora di salire in macchina e dare il massimo per tutto il weekend. Voglio rendere questo fine settimana speciale e da ricordare”. Sarà un motivo di interesse in più per questa gara, che segna la ripresa del campionato, dopo quasi un mese di pausa estiva.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail