Euroseries 3000: Piscopo a Valencia con Emmebi

piscopo

Cresce ancora l’interesse dei piloti per l’Euroseries 3000. Grazie ad un accordo dell’ultima ora, infatti, Edoardo Piscopo sarà al via del weekend di Valencia. Il forte pilota romano si è accasato alla Emmebi Motorsport di Massimo Beacco, che schiererà così una seconda Lola B05/52, al fianco di quella guidata da Francesco Dracone.

Il campionato allestito da Enzo Coloni guadagna così un altro prestigioso protagonista, tra i migliori talenti dell’automobilismo nostrano. Terzo nella F.Renault 2.0 Italia nel 2006, secondo nel Tricolore di F.3 del 2008 e con esperienze internazionali in Formula 2, A1 Gp e Formula Bmw, Piscopo ha ben impressionato anche alla guida della Ferrari F.1 nel test dello scorso novembre.

Perché ha scelto l’Euroseries 3000 by PartyPoker Racing è lui stesso a spiegarlo: “Ho deciso di correre nell’Euroseries 3000 per prepararmi al meglio alla Gp2 Asia, che vorrei disputare. Per fare questo non c’è macchina migliore della Lola B05/52. È una monoposto potentissima e molto fisica, io ho avuto modo di rendermene conto guidandola nell’A1 Gp, ma rispetto ad allora è ancora più veloce, grazie alle modifiche apportate dalla Coloni Motorsport”.

Edoardo tiene basse le aspettative per il weekend spagnolo: “Dal fine settimana di Valencia non mi aspetto nulla, perché fronteggerò avversari che sulla vettura hanno già fatto tanti chilometri. Spero di trovare in fretta il feeling. Avendo tre gare a disposizione mi auguro che almeno un buon risultato arrivi. Ma, come ho detto, sfrutterò l’esperienza per imparare a gestire monoposto di grande potenza. Proprio per questo vorrei correre anche nell’evento finale del campionato, a Monza, mentre dovrò saltare Vallelunga per una concomitanza”.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: