Gp Belgio F1 2014: foto più belle delle libere del venerdì

Sulla pista di Spa-Francorchamps i motori hanno ripreso a rombare, per uno degli appuntamenti più importanti del calendario agonistico. Mercedes in testa nelle prove del venerdì.

Gp Belgio F1 2014 libere venerdì

Le prime due sessioni di prove libere del GP Belgio F1 2014 si sono chiuse nel segno della Mercedes. La squadra della stella ha messo una sua vettura in cima alla lista dei tempi in entrambi i confronti di ieri.

Il match d’apertura, che ha chiuso la lunga sosta estiva, ha visto prevalere Nico Rosberg, autore del miglior tempo, con un margine inferiore al decimo di secondo sul compagno di squadra Lewis Hamilton, giunto alle sue spalle nella sfida antimeridiana. Terzo crono per Fernando Alonso, giunto ad appena due decimi dalla linea di testa con la sua Ferrari.

Gp Belgio F1 2014: cronaca dell'evento

Quinto posto per l’altra “rossa”, condotta in pista di Kimi Raikkonen, ma con un gap di oltre un secondo sul compagno di squadra spagnolo. Fra le due monoposto del “cavallino rampante” si è inserita la McLaren di Jenson Button. Solo nona e undicesima le due Red Bull, con Daniel Ricciardo davanti a Sebastian Vettel.

Mercedes in testa anche nella seconda sessione, a ranghi invertiti. Il miglior tempo è stato segnato da Lewis Hamilton, seguito a circa sei decimi da Nico Rosberg. Se qualcuno avesse dei dubbi sui favori del pronostico, il piatto è servito.

Terzo posto, anche in questo caso, per Fernando Alonso, che ha preceduto Felipe Massa e Jenson Button nella lista dei tempi. Note negative, ancora una volta, per la Red Bull, che ha girato con una sola monoposto, quella di Ricciardo, con un passo non proprio felice. Le cose potrebbero cambiare oggi. In attesa di scoprirlo, ci concediamo una bella gallery, con alcune delle foto più belle della giornata di ieri. Buona visione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail