Rally: lo spettacolare camera car di Danila Belokons

Quale risultato dà una telecamera montata all'interno di una macchina da rally? Un video decisamente spettacolare!

La crescente diffusione delle telecamere portabili consente a noi semplici appassionati di goderci eventi da una prospettiva inedita e più vicina all’azione. Basta infatti una semplice Go Pro per ribaltare le prospettive e per fornire nuovi punti di vista, come testimonia lo spettacolare filmato girato dal rallysta lettone Danila Belokons. Il ragazzo ha montato una telecamera sul sedile della propria Ford Fiesta R2 ed ha ripreso parte di una prova speciale, regalandoci così una 40ina di secondi in cui l’adrenalina non può non scorrere veloce.

Belokons corre per il team Dynamic Sport e gareggia insieme al copilota Toms Freibergs. La loro automobile è una Fiesta R2, a trazione anteriore, munita del pacchetto messo a punto da Ford Racing e destinato a chi voglia dedicarsi ai rally senza però avere ingenti somme da spendere. Chiave della trasformazione è il potenziamento del 1.6 benzina aspirato, che passa da 120 CV/152 Nm a 170 CV/180 Nm. Tale miglioramento è ottenuto grazie a nuovi pistoni, alberi a camme, iniettori e filtro aria.

Al quattro cilindri viene affiancato un cambio sequenziale a cinque rapporti, un set di ammortizzatori regolabili Reiger e nuove molle Eibach, freni a disco ventilati con pinze a quattro pistoncini e una roll-cage integrale in acciaio.

  • shares
  • Mail