Nuovi modelli: video della Porsche GT3 Rs 3.8

Porsche ha svelato al Salone di Francoforte la 997 GT3 RS 3.8, un mostro da 450 cavalli e 1370 kg di peso in grado di regalare un quadro di guida vicino a quello della GT3 Cup. Le due lettere che distingono questa nuova versione della leggendaria 911 sono il simbolo di una filosofia vincente, che produce emozioni senza prezzo. Il modello, destinato ai porschisti più sportivi, nasce da una serie di accorgimenti in chiave pistaiola.

Sfoggia un'aerodinamica meno elegante, ma perfettamente in linea con le necessità operative. Valido il lavoro sul fronte della riduzione dei pesi, teso ad incrementarne la magia. Anche gli altri aspetti sono stati gestiti con cura, per offrire ai clienti un prodotto da corsa in grado di circolare su strada. I contrasti cromatici, il grande alettone posteriore e il roll bar interno illustrano bene la sua vocazione.

L'auto può contare su un pacchetto di soluzioni appositamente sviluppate, come: volano monodisco alleggerito, terminale di scarico in titanio, rapporti al cambio accorciati, sistemi PASM e PSM con taratura specifica, cerchi in lega con fissaggio centrale. La funzione Sport aumenta di 35 Nm la coppia ai medi regimi, mentre il valore massimo resta di 430 Nm a 6750 giri. Ma ora...spazio al filmato.

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail
75 commenti Aggiorna
Ordina: