Bergamaschi-Fertè in Roadster a Spa



Spa-Francorchamps (B), 9 Luglio 2006 - Debutto più che positivo per il responsabile delle PR di Continental Italia Alberto Bergamaschi in Roadster Cup a Spa, nella gara di contorno alla 25 Ore internazionale Fun Cup.

In coppia con il pluricampione francese Alain Fertè, Bergamaschi si è aggiudicato la seconda manche di gara 2 bruciando sul traguardo per soli 3 centesimi di secondo lo specialista belga De Keijser dopo una gara vissuta su continui cambi al vertice, mentre Fertè ha chiuso secondo dietro al belga Fontaine.

La Roadster Cup è una serie che si corre in Belgio con vetture costruite dalla Dubois Racing, l’inventore della Fun Cup, con telaio tubolare e carrozzeria in vetroresina che richiama la Porsche 356 Roadster, spinte da motore Golf GTI da 170 cavalli e con cambio elettropneumatico con comando a bilancere al volante. Come in Fun Cup, anche in Roadster Cup le vetture usano pneumatici strettamente stradali, nella fattispecie i Continental ContiSportContact 2 di misura 195/40ZR16 anteriori e 225/40ZR16 posteriori.

Il gruppo Continental è uno dei produttori leader di pneumatici, sistemi frenanti, componenti di telaio, componenti elettronici e parti tecniche in elastomeri. Nel 2005 l'impresa, con circa 80.600 dipendenti in tutto il mondo, ha realizzato un fatturato di 13,8 miliardi di Euro.
Il settore pneumatici è partner ufficiale della FIFA World Cup Germany 2006TM e Sponsor Ufficiale di UEFA Euro 2008™ Ulteriori informazioni sui siti www.conti-online.com, www.ContiFanWorld.com e www.continental-italia.it

Comunicato stampa:Continental Italia s.p.a.

  • shares
  • Mail