Autoblog al CITE con la Peugeot RCZ Cup

AutoBlog partecipa al Campionato Italiano Turismo Endurance con una Peugeot RCZ Cup, al volante il nostro Lorenzo Baroni.

Il Campionato Italiano Turismo Endurance fa tappa questo weekend a Vallelunga. Sul circuito laziale la Peugeot RCZ Cup di Peugeot Italia sarà pilotata dal nostro Lorenzo Baroni, giornalista e tester per AutoBlog. Dopo averla provata negli scorsi mesi a Imola, Lorenzo è tornato al volante della coupé francese preparata per le corse nel suo circuito di casa, Vallelunga per disputare la quinta gara del Campionato Italiano Turismo Endurance. Tra i cordoli dell'Autodromo laziale Lorenzo Baroni e Giovanni Lopes, compagni di squadra per questo weekend, dovranno battagliare con veri specialisti di questo campionato battendosi contro numerose altre vetture preparate per la pista.




Come potete vedere dal video test della Peugeot RCZ Racing Cup a Imola, la sportiva d'oltralpe si caratterizza per un peso di soli 1.040 chilogrammi e per un motore 1.6 Turbo capace di erogare la bellezza di 260 cavalli e 300 Nm di coppia massima. Proprio il quattro cilindri è il vero punto di forza della Peugeot RCZ Racing Cup: questa unità deriva direttamente dal 1.6 THP utilizzato sulle vetture stradali ed è stata modificata per rientrare nei regolamenti imposti dal camapionato. Il cambio è invece un sequenziale elettroattuato Sadev St82-14 a sei rapporti mentre la potenza viene messa a terra dalle sole ruote anteriori, con un differenziale autobloccante meccanico a sei dischi che aiuta a scaricare a terra tutta l'esuberanza del quattro in linea.

Le gare del Campionato Italiano Turismo Endurance vengono trasmesse in diretta TV sul canale 148 di Sky ed in streaming in diretta su AciSportItalia.it. Per il weekend di Vallelunga potrete seguire e tifare AutoBlog con Lorenzo Baroni sulla Peugeot RCZ Cup numero 27 alle 10.20 per Gara 1 ed alle 18.20 per Gara 2.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO