F3, Daniel Zampieri: "A Monza per sognare la Ferrari"

zampieri

Il grande giorno è arrivato e Daniel Zampieri si appresta a vivere l'ultimo week-end della stagione agonistica, che potrebbe consacrarlo nell'olimpo dei grandi che hanno autografato l'albo d'oro della Formula 3 Italia.

Tra i cordoli dell'Autodromo Nazionale di Monza tornano ad accendersi i riflettori sul campionato tricolore, per l'atto conclusivo del calendario. L'alfiere romano TNT si presenta nel paddock da capo classifica, grazie ad 8 podi, 4 vittorie, 2 secondi e terzi posti e diversi piazzamenti che gli hanno regalato un bottino complessivo di 152 punti.

Gara dopo gara Zampieri ha composto il suo prezioso mosaico, aggiungendo un prezioso tassello alla volta. Ora, dopo sette appuntamenti, manca l'ultimo pezzo per completare un'opera che gli consentirebbe di mettere le mani sul volante più famoso del motorsport: quello della Ferrari F60.

Dice il pilota romano: "Il giorno dell'esame finale è arrivato. Dopo la maturità di quest'anno cercherò di fare mio un altro titolo molto importante per la mia carriera, che prevede come borsa di studio il tanto sognato test con la rossa di Maranello. Mi presenterò davanti alla commissione di Monza con una buona media. Negli ultimi test sul circuito brianzolo siamo andati molto forte, provando diverse soluzioni di set-up e raccogliendo numerose informazioni. Nonostante questo, dovremo mantenere alta la concentrazione, perchè la matematica non ci da ancora ragione. Bisognerà lavorare con serenità fin dalle prove libere di venerdì per mettere a punto tutti i dettagli della nostra Dallara F309".

Via | Minardi Press Office

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: