Il rallysta corre anche con il cofano aperto

Jordan Berfa non si ferma nemmeno quando il cofano motore della sua Peugeot 208 gli ostruisce quasi interamente la vista. Magie del rally...

Qui su Motorsportblog cerchiamo periodicamente di raccontare gli aspetti più curiosi ed anticonvenzionali dell’essere un rallysta, categoria professionale che impone maggior elasticità e tolleranza nei confronti degli imprevisti.

Ecco perché ad esempio capita di vedere un pilota che tira il freno a mano anche quando la sua automobile è in panne, oppure un collega talmente indomito da non fermarsi neanche quando i gancetti del cofano anteriore non svolgono il loro compito. Di quest’ultima circostanza è stato vittima il 19enne francese Jordan Berfa, che partecipava negli scorsi giorni al Rallye terre des Cardabelles.

La dinamica dell’incidente ci è sconosciuta, ma il video mostra Berfa proseguire imperterrito la prova speciale nonostante il parabrezza della sua Peugeot 208 fosse quasi interamente mascherato dal cofano. Il ragazzo oltretutto non sembra neanche risparmiarsi…

  • shares
  • Mail