F1: Nico Hulkenberg resta alla Force India anche per il Mondiale 2015

Il 27enne pilota tedesco sta vivendo la sua miglior stagione e punterà al primo podio della carriera

F1 Grand Prix of Russia - Qualifying

Mentre si attende l’ufficializzazione delle mosse dei big, soprattutto di Alonso e Vettel, si muove il mercato della Formula 1 per la stagione 2015. E’ di questa mattina l’annuncio della conferma di Nico Hulkenberg alla Force India, anche per la prossima annata. Un prolungamento dell’accordo piuttosto scontato, visti gli ottimi risultati fatti registrare dal tedesco nel corso della stagione in corso: è sempre andato a punti, tranne in tre gare, ed è a quota 76 punti nell’anno, in confronto ai 47 messi a segno dal compagno di scuderia Sergio Perez.

E’ bello poter restare per il prossimo anno – le dichiarazioni del 27enne, dopo l’annuncio dell’accordo – Questa scuderia ha grandi ambizioni e credo potremo avere nuovamente una monoposto competitiva nel 2015”. Dove un obiettivo sarà sicuramente provare a centrare il primo podio della propria carriera (sempre che non ci riuscirà già in una delle ultime tre gare di quest’anno), dopo esserci andato vicino in un paio di occasioni ed aver conquistato ben quattro quinti posti nella prima parte del campionato 2014.

Il 2015 sarà la quarta stagione con la Force India per Hulkenberg, anche se sarà la terza da pilota titolare, visto che nel 2011 aveva effettuato solo qualche sessione di prove libere. Oltre al team indiano, il tedesco si è seduto al volante della Williams (2010, anno del suo debutto in Formula 1) e della Sauber (2013). Quella che si avvia alla conclusione tra circa un mese, è la miglior annata della sua carriera, visto che aveva raggiunto al massimo quota 51 punti nella passata stagione. E, come detto, ora è a 76, con la possibilità di migliorare il bottino.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail