Aston Martin Nürburgring Vantage V8. Nei piani una produzione limitata

Aston Martin Vantage V8 Nurburgring


Con l'ottima esperienza maturata alla 24 Ore del Nürburgring, alla Aston Martin stanno pensando di produrre una Nürburgring Vantage V8 identica a quella che ha partecipato alla competizione qualificandosi 24^ assoluta.
Considerando che a girare sul circuito era un'auto quasi di serie sono due le considerazioni che sorgono spontaneamente. La Aston Vantage V8 ha fatto un figurone tra le tante auto con preparazione specifica per la gara, la Aston Nürburg Spec non dovrebbe costare molto più del prodotto di serie. Sarà prevista l'installazione di una gabbia di sicurezza integrale, un serbatoio da competizione, un impianto di estinzione, un sedile da corsa e prese d'aria aggiuntive per facilitare lo smaltimento di calore. Se a tutto questo corrisponderà una sostanziosa perdita di peso, la vicenda diventerà molto interessante e non sarà difficile assistere a duelli tra GT3RS, 430CS e V8 Nür.
Quanti saranno i modelli prodotti è ancora presto per saperlo ma la notizia è di quelle da seguire attentamente, visto che la sorellona DBR9 sta facendo grandi cose.

[Via: autoblog.com]

  • shares
  • Mail