Michael Schumacher fa i suoi complimenti alla Brawn

schumacher

Michael Schumacher racconta le sue sensazioni sul mondiale 2009, mettendo in risalto la portata dell'impresa compiuta dalla Brawn GP: "I miei complimenti a Jenson Button e alla sua squadra. La loro storia è incredibile. Entrambi i campionati si sono chiusi quando manca ancora una tappa del calendario. Come appassionato di F1 avrei preferito che il titolo fosse assegnato all'ultima gara, ma le cose si vedono diversamente quando si è implicati nella lotta per l'alloro iridato".

L'asso di Kerpen torna poi sul luminoso esordio della squadra di Brackley, che elogia a cuore aperto: "I risultati che hanno ottenuto in questa stagione conquistano la mia totale ammirazione. Meritano il titolo, basta pensare a tutte le difficoltà che hanno superato. Soltanto un anno fa eravamo convinti che per loro fosse finita. Sono particolarmente contento per Ross Brawn che conosco da molto tempo. So a che punto meriti questa vittoria".

Schumacher avrebbe voluto vedere il connazionale Vettel in lotta fino all'ultimo, ma le cose sono andate diversamente: "Sono ovviamente deluso per Sebastian, ma dispone ancora di molto tempo davanti a sè. Ha disputato una stagione fantastica dimostrando di avere le qualità necessarie per diventare un giorno campione del mondo".

Via | F1-live.com

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: