Nasce ZR il primo magazine gratuito esclusivamente dedicato al Motorsport italiano



Su queste pagine avrete notato che da qualche tempo ci sono assenze eccellenti che però non si sono dimenticate di Motorsportblog. Primo tra tutti è ovviamente Marco Della Monica, che rimane il leader di questo gruppo ma che al solito è inarrestabile nel campo dell'informazione automobilistica e si cimenta continuamente in nuove sfide. L'ultima fatica nasce da una sua e di Sergio Peroni, il patron dell'omonimo gruppo, che ha dato il via a Zona Rossa, il primo mensile gratuito dedicato esclusivamente al mondo delle corse automobilistiche nazionali.
In questa novità Marco ricopre il ruolo di direttore responsabile e questo gli ha richiesto diverse energie per poter realizzare in pochissimo tempo il numero "00" ad inizio Giugno e per uscire da questo fine settimana con il primo vero numero della serie.

Di ZR se ne è già parlato sulle pagine delle più importanti testate giornalistiche e questo non può che essere il miglior avvio.
La struttura si dirama su una prima parte dedicata alle news, a questa segue la sezione dedicata ad approfondimenti, inchieste, prove e novità, mentre la conclusione è affidata alla "pubblicità classificata" che sulla ispirazione delle riviste estere si proporrà come catalogo di informazione e consultazione.
Si inizia con una tiratura di 15.000 copie, di cui 5.000 spedite al domicilio di piloti, team manager e addetti ai lavori, 7.000 disponibili direttamente sui campi di gara, altre 3.000 nei maggiori punti di aggregazione di Roma e Milano scelti in coerenza con lo spirito della rivista. L'ultima novità, che sarà disponibile nell'immediato futuro, sarà la possibilità di scaricare l'intero numero direttamente dal sito www.zrmag.com dopo aver semplicemente sottoscritto un abbonamento gratuito.
Infine tra le collaborazioni non mancheranno dei contributi incrociati tra Motorsportblog e ZR, pur rimanendo due realtà distinte la linea editoriale avrà le stesse ispirazioni e se ZR si occuperà esclusivamente delle categorie nazionali, Motorsportblog farà una panoramica internazionale del mondo delle corse con contenuti che potranno integrarsi facilmente con la nuova realtà di ZR.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: