Fia GT: Paolo Ruperti sul podio per la GT2 a Zolder



Il FIA GT 2009 va in archivio con il podio a Zolder di Paolo Ruberti, secondo di classe GT2 sotto la bandiera a scacchi della gara belga.

Dopo la grande competitività nelle prove libere sul bagnato con il quarto tempo assoluto, in qualifica sull'asciutto il pilota veronese ha faticato di più, terminando la sessione con l'ottavo tempo di classe.

In gara Ruberti è stato protagonista del primo e del terzo stint, mantenendo un passo costantemente competitivo. Un piccolo inconveniente in un pit-stop ha concesso un minimo vantaggio agli avversari, senza però pregiudicare il secondo posto finale che va ad aggiungersi ai tre podi già conquistati quest'anno (24 ore di Le Mans, Budapest e Algarve).

Paolo Ruberti:
"E' stata una stagione particolare: nella prima metà abbiamo faticato più del previsto, poi siamo riusciti a raddrizzare la situazione e nelle seconda parte del campionato siamo saliti sul podio tre volte su quattro.

Peccato essere usciti dalla lotta per il titolo in anticipo ma negli ultimi mesi non sono mancate le soddisfazioni che si sono aggiunte al bel risultato di Le Mans a completamento di un 2009 che considero comunque positivo".

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail