Felipe Massa sbaglia piazzola e si ferma da Mercedes

Il brasiliano della Williams arriva 'corto' e si ferma nella piazzola sbagliata, mettendo così alla prova l'attenzione dei meccanici Mercedes.

Troppi meccanici in bianco! Williams ha usato inevitabilmente l’ironia per commentare lo scivolone di Felipe Massa, che al 51° giro del GP del Brasile entra ai box e sbaglia piazzola di rifornimento: il brasiliano della Williams non si ferma dai suoi meccanici, ma rallenta qualche metro prima e finisce con il transitare a lato dei box della Mercedes. Gli uomini della scuderia tedesca restano quasi impassibili – solo un meccanico sembra voler intervenire sulla monoposto –, mentre Claire Williams scoppia in una risata. Non è stato l’unico episodio fuori dall’ordinario.

Un altro ha costretto Daniel Ricciardo al secondo ritiro della stagione. Il pilota australiano è stato tradito da un malfunzionamento alla sospensione sinistra, che dopo alcuni giri ha iniziato a flettere in maniera innaturale. A fine gara il 25enne della Red Bull spiegherà che ‘quando ho frenato alla prima curva la macchina si è mossa improvvisamente verso destra. Ho pensato che si trattasse di un problema ai freni, ma quando sono rientrato i ragazzi hanno capito che invece era una sospensione'. Ricciardo ha alzato bandiera bianca dopo 40 giri.

  • shares
  • Mail