Porsche 910 in pista al Pannonia Ring in Ungheria

Ogni tanto riportare indietro le lancette del tempo fa bene allo spirito, perché fa respirare le atmosfere romantiche dei decenni scorsi.

Oggi ci concediamo un video a bordo di un’auto da gara degli anni passati: la Porsche 910, portata in pista al Pannonia Ring, in Ungheria.

Le riprese saranno apprezzate dagli appassionati, perché consegnano dei fotogrammi preziosi, accompagnati dalle note del motore del bolide tedesco.

Leggi anche: video sulla Porsche 917, con riprese esterne ed interne

Ricordiamo che la 910 fu costruita tra il 1966 e il 1967, sia in versione spyder che coupé. In entrambi i casi si trattava di un modello da gara, derivato dalla precedente 906, di cui costituiva un'evoluzione. La spinta era assicurata da un motore 8 cilindri di 2.2 litri, capace di erogare la bellezza di 270 cavalli. Sulla berlinetta trovò impiego anche un'unità meno frazionata a 6 cilindri da due litri, con 200 cavalli all'attivo.

Vedendola in azione si può cogliere la differenza con le auto moderne, sicuramente più prestazionali, ma non necessariamente più emozionanti. A questo punto sarebbe interessante conoscere il vostro punto di vista sull’argomento.

  • shares
  • Mail