F1 2015: Force India usa il tunnel della Toyota a Colonia

I team sono pienamente lanciati nello sviluppo delle monoposto destinate ad affrontare la prossima stagione agonistica. La Force India non fa eccezione.

F1 Grand Prix of China

La Force India ha scelto di utilizzare la galleria del vento della Toyota a Colonia per sviluppare la monoposto per il prossimo campionato del mondo di Formula 1.

La scelta deriva dal più alto livello di sofisticazione dell’impianto tedesco, che fornisce responsi aerodinamici più credibili rispetto ad altri. Ricordiamo che in passato la struttura è stata presa in affitto da numerosi clienti, tra cui la Ferrari, durante l’aggiornamento del tunnel di Fiorano.

F1 2015: torna la Corea, addio ai doppi punti all’ultima gara

Quello in Germania è considerato come uno dei complessi migliori al mondo. La sua scelta è un indice delle ambizioni della Force India, come evidenzia il boss Vijay Mallya sulle pagine di The F1 Times: “Abbiamo voglia di essere molto competitivi”.

Questa –aggiunge il ricco uomo d’affari orientale- è una delle decisioni più importanti della nostra storia e ci dà accesso a ciò che è considerato uno dei migliori windtunnels del mondo. Siamo consapevoli dei vantaggi che può darci”.

L’obiettivo è di sigillare al meglio un approccio rafforzato, per sviluppare una solida base nell’ottica del futuro, vicino e lontano.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail