F1, Felipe Massa fiducioso su una Williams in lotta per il titolo 2015

L’ex pilota della Ferrari guarda con fiducia alla prossima stagione agonistica, dove spera di poter puntare in alto.

massawilliamsfabbrica

Felipe Massa punta con decisione lo sguardo sul Campionato del Mondo di F1 2015, dopo aver chiuso in modo brillante il Gran Premio di Abu Dhabi, tappa conclusiva della stagione agonistica appena andata in archivio.

Il pilota brasiliano della Williams sente di poter dire ancora la sua, contando su un mezzo in crescita nella geografia dei valori. Ecco le sue parole su Globo Esporte, riprese da F1 Times: “Le cose non sono partite in modo impeccabile, ma la stagione si è chiusa con una monoposto molto competitiva. Sono estremamente felice per la mia seconda parte di campionato e super-eccitato per il prossimo anno”.

Penso –conclude Massa- che avremo una vettura più competitiva, per tornare a lottare per le vittorie e il campionato”. L’impresa non sarà facile, in virtù della tempra degli avversari, ma la fiducia è motivata. Massa si fa forte della crescita della Williams e del suo 2014 riabilitante. Secondo Rob Smedley, suo ingegnere di pista, lui è tornato in piena forma nella stagione agonistica appena conclusa.

La scelta della Williams ha prodotto i suoi frutti sul pilota brasiliano, che ha messo all’incasso tre podi nel corso dell’anno: su tutti, spicca il secondo posto nel GP Abu Dhabi di F1, dove ha chiuso alle spalle di Lewis Hamilton, nuovo campione del mondo della specialità.

I risultati raccolti in tempi recenti e l’atteggiamento rilassato sono prove dalla sua ritrovata forma. Questo, almeno, sostiene Smedley in un’intervista ad Autosport, dove il tecnico britannico si esprime così: “Quando ho visto in lui la serenità, sapevo che avremmo ottenuto quanto nel suo potenziale. Penso che nella sfida finale abbia messo in mostra il meglio di sé, con un pieno coinvolgimento e un approccio assolutamente impeccabile, su tutti i fronti”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail