F1: la Mercedes W06 Hybrid 2015 verrà svelata l'1 febbraio a Jerez

Il primo a scendere in pista sarà Rosberg, il 2 febbraio debutterà il campione del mondo Hamilton

F1 Grand Prix of Abu Dhabi - Qualifying

Mercedes F1 – Se la nuova Ferrari la vedremo online il 30 gennaio, dovremo attendere l’inizio dei test di Jerez de la Fronteira per conoscere la nuova Mercedes: la F1 W06 Hybrid. La scuderia tedesca, infatti, ha annunciato la ‘prima’ della vettura 2015 per domenica 1 febbraio, qualche minuto prima dell’inizio delle prove in pista. Una monoposto sicuramente molto attesa, visto che sarà quella che dovrà difendere il titolo conquistato nel 2014, sia piloti con Lewis Hamilton che il mondiale costruttori.

E’ stato un inverno carico di lavoro – le parole di Toto Wolff, capo del team – Se lo scorso anno avevamo di fronte una nuova sfida, con tutte le novità del regolamento, quest’anno vogliamo fare un nuovo passo avanti nel nostro sviluppo”. La Mercedes, infatti, partirà come la vettura da battere, dopo aver dominato l’ultima stagione: “Sappiamo di avere un bersaglio sulla schiena: i nostri avversari saranno competitivi sin dalla prima gara di Melbourne, quindi dobbiamo guardare ad ogni dettaglio, se vogliamo tenere ancora il vantaggio”.

Il primo a scendere in pista con la nuova Mercedes F1 W06 Hybrid sarà Nico Rosberg, che sarà al volante della monoposto proprio domenica 1 febbraio. Il tedesco tornerà sul tracciato anche martedì 3, mentre lunedì 2 e mercoledì 4 toccherà al campione del mondo in carica fare il suo debutto nella nuova stagione. La Mercedes ha voluto invertire quanto fatto in occasione dei primi test del 2014: un anno fa, infatti, fu prima Hamilton ad assaggiare la pista, per poi cedere il volante al compagno di squadra.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail