F1 2015: Alonso farà debuttare la nuova McLaren a Jerez

Lo spagnolo al volante della nuova monoposto l'1 febbraio: "Ma sarà difficile vincere delle gare in questo 2015"

McLaren-Honda Announces New Driver Line-Up For 2015

Test Jerez 2015 – Sarà Fernando Alonso il primo a scendere in pista con la McLaren, ai primi test invernali di Jerez de la Fronteira, in programma dall’1 al 4 febbraio in Spagna. Il pilota spagnolo, dopo il passaggio al team di Woking dalla Ferrari dei mesi scorsi, terrà a battesimo la monoposto 2015, con i nuovi motori Honda. L’asturiano sarà al volante della vettura anche martedì 3, mentre lunedì 2 e mercoledì 4 toccherà al compagno di squadra Jenson Button prendere confidenza per la prima volta con la nuova McLaren.

Dopo le prime immagini di Williams e Force India, il team inglese sarà la terza scuderia a mostrare la propria monoposto per il Mondiale 2015 di Formula 1. Il lancio avverrà esclusivamente online tra meno di una settimana, giovedì 29 gennaio, il giorno prima dell’arrivo della nuova Ferrari. Buona parte degli altri team, compresa la Mercedes campione in carica, attenderà proprio i test spagnoli per rivelare la loro nuova vettura, in modo da risparmiare costi e poter lavorare sullo sviluppo fino alla prima accensione dei motori di stagione.

A proposito del nuovo campionato, Alonso non è particolarmente fiducioso sulle possibilità della sua McLaren di essere immediatamente tra i primi: “Sarà difficile vincere delle gare già quest’anno – le parole del pilota spagnolo – C’è tanto lavoro da fare”. Effettivamente, i nuovi motori Honda sono stati testati esclusivamente una volta, nei test di fine scorsa stagione ad Abu Dhabi, tra l’altro con vetture con numerose restrizioni. E, dunque, servirà tanto sviluppo e tanti chilometri per diventare competitivi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail