Lotus presenta la E23 Hybrid

La monoposto di Enstone dovrà aiutare il team a raggiungere il terzo o quarto posto nella classifica costruttori. Grande fiducia è riposta nella power unit Mercedes.

2015_lotus_e23_hybrid

Lotus E23 – La scuderia di Enstone ha presentato qualche minuto fa l’automobile con cui parteciperà al campionato Formula 1 2015: si chiama E23 Hybrid ed utilizza la power unit Mercedes, soluzione di maggior potenziale rispetto al motore di origine Renault. Della vettura conosciamo al momento solo pochi dettagli. Autospot rivela che gli uomini del team inglese hanno lavorato per modificare la geometria delle sospensioni e per modificare il naso, di forma più tradizionale al confronto dell’incavo presente sulla E22.

I vertici della scuderia hanno confermato Romain Grosjean e Pastor Maldonado. Terzo pilota è il 24enne britannico Jolyon Palmer, vincitore del campionato GP2, figlio di quel Jonathan Palmer che disputò 83 gran premi in Formula 1 fra il 1983 ed il 1989. La prima uscita pubblica della E23 Hybrid sarà questo fine settimana, a Jerez, dove si svolgerà la prima giornata di test collettivi. Lotus intende ovviamente migliorare il deludentissimo risultato della stagione 2014, quando Grosjean e Maldonado raccolsero appena 10 punti.

Speriamo di essere a livello della Williams – il commento di Matthew Carter, amministratore delegato della scuderia –. Non voglio eccedere con l'ottimismo, ma è fondamentale rimanere realisti: il nostro obiettivo, però, è chiudere il Mondiale costruttori al terzo o quarto posto. Molto dipenderà da come funzionerà la Red Bull con il motore Renault, da quanto saranno competitive McLaren e Honda e dalla stagione di Ferrari”. Carter ha rivelato che sulla carrozzeria della E23 Hybrid verrà presto aggiunto il logo di un nuovo sponsor.


  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: