F1 2015: svelata la nuova Mercedes W06 Hybrid, al via dei test di Jerez

Hamilton e Rosberg vogliono proseguire il dominio del 2014, nel frattempo si sono scattati un selfie

Guarda la fotogallery della Mercedes W06

Mercedes W06 Hybrid – La monoposto più attesa è stata svelata. Come annunciato, sono stati tolti i veli alla nuova Mercedes W06 Hybrid subito prima di scendere in pista, per dare il via ai test invernali 2015 di Formula 1, sulla pista di Jerez de la Fronteira. E’ la monoposto chiamata a difendere il doppio titolo iridato conquistato l’anno scorso, sempre con al volante Lewis Hamilton e Nico Rosberg, quando fu l’assoluta dominatrice della stagione.

I due piloti hanno mostrato la nuova monoposto ed hanno poi seguito la moda del momento, scattandosi immediatamente un selfie benaugurante con la propria vettura. La Mercedes W06 Hybrid è un’evoluzione della monoposto 2014, con un aggiornamento del musetto ed una coda totalmente ridisegnata, con l’obiettivo di fornire una guidabilità ancora maggiore, rispetto a quella già ottima della passata stagione.

La Mercedes W06 Hybrid sarà spinta dal motore Mercedes PU106 Hybrid del peso di 145 chilogrammi: si tratta di un sei cilindri da 1.6 litri a 24 valvole. “Il lancio della nuova macchina è un momento eccitante per tutti – le parole di Toto Wolffma c’è una lunga strada davanti a noi, prima della prima gara. Tutti i team partono da zero e sarà un’altra battaglia affascinante”. Ma il team tedesco, parte con i netti favori del pronostico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail