Toro Rosso TR10: la monoposto per il campionato 2015

Toro Rosso TR10 - Questo è il nome della monoposto che dovrà aiutare i due rookie (Sainz jr e Verstappen) a raccogliere la quinta posizione nel campionato costruttori.

Toro Rosso TR10

Toro Rosso TR10 – La scuderia faentina ha presentato in mattinata l’automobile che Max Verstappen e Carlos Sainz Junior guideranno nella stagione 2015. Si chiama Toro Rosso TR10 e rende omaggio al compleanno dell’ex Minardi, che quest’anno partecipa al decimo campionato Formula 1 della sua storia. L’automobile è stata sviluppata presso la galleria del vento di Bicester (Inghilterra), sotto la direzione tecnica di James Key.

Si presenta con un musetto decisamente sottile e rastremato, gradevole a vedersi, che si allunga molto più rispetto all’appendice vista sulla STR9. “Siamo convinti che avremo un anno di successo – il commento di Franz Tost, team principal della scuderia –. Il nostro obiettivo è finire quinti nella classifica costruttori e siamo pronti per fare del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo”. Sainz guida la monoposto nei test odierni, mentre Verstappen impugnerà il volante lunedì e mercoledì. La prima tranche di collaudi verrà ultimata da Sainz, nell’abitacolo giovedì.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail